Cerca camgirl online

Come disattivare Meetic

come disattivare meetic Meetic è decisamente una delle più famose, e ormai storiche, piattaforme del settore dell’online dating. Si tratta di un sito di incontri che ti permette di cercare persone che corrispondono alle tue preferenze e, con un po’ di fortuna, di trovare la tua dolce metà.

In questo caso, oppure anche se ti rendi conto che l’app non fa per te, vorrai uscire dal servizio e richiedere la disattivazione del tuo account.

In questa breve guida passo passo trovi tutte le informazioni su come fare per disattivare Meetic. Buona lettura!

Accedere al proprio account Meetic

Per disattivare l’account di Meetic, la prima cosa da fare è accedere al tuo profilo. Tieni conto che si può procedere alla disattivazione solo dal browser web del computer o dello smartphone. Non è quindi possibile svolgere questa operazione direttamente dall’app.

Per accedere al tuo account di Meetic:

  • assicurati di avere a portata di mano il tuo nome utente e la password;
  • vai sul sito ufficiale della piattaforma e, nel form per l’accesso, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel primo spazio e la tua password nel secondo;
  • al termine, clicca sul pulsante Connetti.

Se, sfortunatamente, non ricordi la password, puoi recuperarla attivando la procedura di ripristino prevista dalla piattaforma.

CiaoSingle.com

Accedere alle impostazioni del profilo

Una volta connesso con il tuo utente, per disattivare l’account di Meetic è necessario accedere alla sezione Impostazioni dal browser del sito sul computer o, come dicevamo, dello smartphone. Non è difficile: non devi fare altro che cercare sullo schermo l’icona che contraddistingue il tuo profilo.

Dalla sezione Impostazioni potrai:

  • sospendere momentaneamente il tuo profilo;
  • eliminarlo definitivamente.

Dipende ovviamente da quali sono le tue intenzioni: potrai solo aver bisogno di una pausa e, in questo caso, ti conviene non procedere all’eliminazione definitiva.

Disattivare l’account Meetic

Dalle Impostazioni, dunque, puoi cliccare su Sospendi il mio Account oppure su Elimina definitivamente il mio account.


Tieni sempre a mente che disattivare o eliminare il tuo profilo sono due azioni diverse: se decidi di eliminare completamente la tua presenza su Meetic, i tuoi dati saranno cancellati in modo definitivo dai server del servizio e non potranno più essere recuperati. Quindi, pondera attentamente la tua scelta e segui con attenzione le istruzioni per eliminare il tuo account.

In particolare, ricordati che se hai un abbonamento a pagamento su Meetic, dovrai prima disattivarlo prima di procedere con la cancellazione della tua iscrizione. In caso contrario, potresti continuare a pagare per un servizio che non potrai più utilizzare.

Confermare la disattivazione dell’account Meetic

Cliccando su Elimina il mio Account, si aprirà un modulo per confermare la disattivazione temporanea del tuo account: ignoralo. Clicca invece sul link per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le informazioni dal sito, e completa l’operazione seguendo le istruzioni a video.

L‘operazione è irreversibile: non potrai tornare indietro. Lo stiamo ripetendo più volte per farti capire l’importanza definitiva dell’eliminazione del tuo account di Meetic.

Come già detto, prima di confermare la disattivazione, controlla di aver annullato l’abbonamento a pagamento per non correre il rischio di pagarlo inutilmente.

CiaoSingle.com

Ricevere la conferma di disattivazione dell’account Meetic

La piattaforma ti invierà per email la conferma della disattivazione. L’email sancisce ufficialmente la tua uscita dalla piattaforma.

L’indirizzo email utilizzato per l’invio sarà quello di riferimento del tuo Account.

Una volta eliminato il profilo, dunque, controlla la tua casella di posta elettronica per verificare l’arrivo dell’email di conferma da parte della piattaforma. Eventualmente, se non arriva, controlla nello spam.

Conclusioni

Disattivare l’account di Meetic è un’operazione molto semplice che richiede pochi passaggi. Si tratta, però, di una cancellazione definitiva e irreversibile: quindi, pensaci bene prima di procedere.

I passaggi sono molto semplici, pur richiedendo un minimo di attenzione: ad esempio, l’abbonamento a pagamento va disdetto prima dell’eliminazione dell’account. La conferma dell’eliminazione arriverà sulla tua e-mail (quella che hai usato per la registrazione).