Cerca camgirl online

Applicazioni come Tinder

applicazioni come tinder Conoscere la propria metà, definitiva o occasionale, può essere un’impresa difficile, soprattutto per le persone più introverse e che non amano molto uscire. La tecnologia, in questo campo, può diventare una grande alleata.

Tinder è una delle applicazioni più conosciute e utilizzate nel settore, ma non è l’unica. Devi sapere infatti che ce ne sono molte altre, che offrono funzionalità simili o sono rivolte a un pubblico più specifico, e tutte permettono di conoscere e incontrare nuove persone.

La maggior parte di loro si basa su un modello comune: una formula gratuita con opzioni aggiuntive a pagamento.

Quindi, sei sei stanco di Tinder e vuoi provare qualcosa di nuovo, leggi i consigli che trovi qui di seguito; scoprirai applicazioni simili che ti stupiranno con i loro servizi e ti aiuteranno nella ricerca di un compagno o una compagna.

TrombamicaCercasi.com

TrombamicaCercasi.com

Si tratta di un sito di incontri, relativamente nuovo che è nato per soddisfare l’esigenza di un tipo di utenza molto particolare. Partiamo dalla definizione di trombamico/a (sinonimo lampante di scopamico/a): una persona con cui si può liberamente dar sfogo ai propri desideri sessuali in modo continuativo, ma senza condividere un rapporto sentimentale.

La piattaforma in questione si pone come tramite tra le persone che hanno voglia di incontri reali con scopamici autentici.

Descrizione del sito di incontri

Pur non essendo un’app, TrombamicaCercasi.com è una comoda alternativa accessibile anche da mobile, tramite il browser installato sul cellulare.

Si tratta di una community virtuale di uomini e donne che hanno come obiettivo comune quello di incontrarsi, sia virtualmente che nella vita reale, per fare sesso senza tabù, senza inibizioni, senza vincoli e senza condizionamenti di varia natura.

Vantaggi di TrombamicaCercasi rispetto a Tinder

I vantaggi di TrombamicaCercasi.com rispetto a Tinder risiedono proprio nella specificità del sito. Se Tinder è più eterogeneo e si rivolge a persone con finalità diversificate, chi decide di iscriversi a TrombamicaCercasi ha ben chiaro cosa vuole e come ottenerlo.

La possibilità di un approccio diretto, che non lascia spazio a interpretazioni, è sicuramente il punto di forza di questo sito di incontri online. Un aspetto che era forse anche di Tinder all’inizio, ma che è scemato man mano che la sua fama si è amplificata e il numero di utenti è aumentato a dismisura.

Vai al sito ufficiale trombamicacercasi.com.

OkCupid

OkCupid è una buona scelta per i tuoi incontri virtuali. Questo è dovuto alla struttura della piattaforma stessa. I servizi offerti sono di alta qualità e la ricerca di ciò che desideri risulta molto semplice. Come puoi notare dalla homepage, OkCupid è l’unico sito di appuntamenti che ti fornisce corrispondenze basate sui tuoi reali interessi.

Descrizione dell’app di incontri OkCupid

OkCupid, infatti, è una piattaforma che fornisce un database completo di persone con cui puoi scegliere di fare amicizia. Puoi avere incontri occasionali o una relazione a breve e lungo termine, o persino sposarti: dipende da cosa stai cercando.

L’algoritmo di OkCupid è costruito in un modo unico e ti aiuta a trovare la corrispondenza più vicina a te, se non addirittura quella assolutamente esatta.

Da sottolineare come, già nel 2014, con grande anticipo sui tempi, OkCupid abbia introdotto una grande varietà di opzioni per generi e orientamenti sessuali, risultando una delle app più inclusive.

TrombamicaCercasi.com

Vantaggi di OkCupid rispetto a Tinder

Trovare una corrispondenza compatibile su OkCupid è abbastanza semplice, in quanto l’app ti consente di impostare precisamente i parametri di ricerca. Ad esempio, uno di questi criteri ti consente di selezionare il tipo di relazione che stai cercando.

Un’altra caratteristica interessante di questa app è il gioco hot-or-not, un modo divertente per trovare corrispondenze compatibili in base a come rispondi a una determinata domanda.

Al contrario, Tinder non ha tutte queste funzionalità. Probabilmente sai già come funziona: scorri verso sinistra se non sei interessato e scorri verso destra se lo sei. Se anche l’altra persona scorre verso destra hai trovato la tua corrispondenza: un sistema completamente diverso rispetto a quello di Ok Cupid.

Vai al sito OkCupid.

Bumble

Questa app ha una caratteristica molto particolare: è la donna che deve fare il primo passo. Bumble è diventato molto popolare a livello internazionale con questo sistema innovativo, che rivoluziona le dinamiche tradizionali del flirt.

Descrizione dell’app di incontri Bumble

Bumble è l’app di incontri perfetta per le donne a cui piace prendere l’iniziativa e fare la prima mossa. Su questa piattaforma, infatti, solo le donne, una volta individuata una corrispondenza, possono dare il via alla conversazione vera e propria.

Vantaggi di Bumble rispetto a Tinder

I vantaggi principali di Bumble rispetto a Tinder si riferiscono alla sfera dei diritti sociali. Innanzitutto, il rispetto delle donne che, come già detto, sono le regine indiscusse dei giochi. E poi la possibilità per gli appartenenti alla comunità LGTBQ+ di registrarsi tranquillamente dichiarando il proprio orientamento sessuale.

Entrambi questi aspetti non sono considerati su Tinder.

Vai al sito Bumble.

Hinge

Hinge (la cerniera) ha un approccio più ponderato rispetto alle altre piattaforme di appuntamenti online. Questa app collega gli utenti in base a interessi e amici comuni, consentendo loro di stabilire connessioni significative che non si basano esclusivamente sull’attrazione fisica.

Hinge, insomma, è l’app di incontri che mira a far incontrare le anime gemelle. Tra tutte le app che si propongono di far incontrare le persone online, questa è la più romantica.

Descrizione dell’app di incontri Hinge

Quando si imposta il profilo Hinge, il processo è molto approfondito. Gli utenti devono rispondere a una serie di domande che gli altri utenti potranno visualizzare sul proprio profilo.

In questo modo, con quella che potremmo definire una sorta di indagine preliminare, il raffinato algoritmo lavora per trovare abbinamenti che abbiano la possibilità di evolvere in relazioni stabili e durature. A riprova di questo, il servizio messagistica di Hinge funziona solo quando è stato già stabilito il contatto, che tende sempre a essere di terzo grado: amici di amici, colleghi, ecc.

E, proprio per questo, nella home page del sito campeggia la scritta “Vai al tuo ultimo primo appuntamento.”

TrombamicaCercasi.com

Vantaggi di Hinge rispetto a Tinder

Tinder accontenta tutti; Hinge, invece, ha un fine più sofisticato: abbinare coppie per sempre… o quasi. Il motto dell’app (l’app di incontri nata per essere cancellata) descrive perfettamente il principio su cui essa si basa: far incontrare persone che hanno voglia di instaurare una relazione seria e duratura nel tempo.

Vai al sito Hinge.

Coffee Meets Bagels

Coffee Meets Bagels è stato progettato da donne con un approccio orientato al femminile. È indubbio, infatti, che le donne si avvicinano agli appuntamenti in un modo completamente diverso rispetto agli uomini e di questo Coffee Meets Bagels tiene conto, selezionando le corrispondenze in modo non approssimativo.

Descrizione dell’app di incontri Coffee Meets Bagel

Coffee Meets Bagel propone pochi abbinamento al giorno, e poi ti chiede un riscontro sul perché li hai accolti o rifiutati, in modo da raffinare le proposte per il futuro. L’idea di base è quella di farti riflettere prima di accettare o rifiutare un abbinamento, e di conoscere meglio le persone prima di dare un giudizio.

Inoltre, ha creato il metodo di abbinamento #LadiesChoice, per evitare di travolgere le donne single di presentazioni: con questo metodo, vengono mostrati alle donne solo cinque uomini al giorno, tra quelli che hanno già espresso interesse per loro.

Vantaggi di Coffee Meets Bagel rispetto a Tinder

Come per Bumble, in Coffee Meets Bagels colpisce, soprattutto rispetto a Tinder, il ruolo prioritario attribuito alle donne. Inoltre, è da rimarcare la tendenza a non far esprimere giudizi affrettati e basati solo sull’aspetto fisico, come invece accade con il concorrente più famoso.

Vai al sito Coffeemeetsbagel.com.

Conclusioni

Tinder ha rivoluzionato il mondo del dating online, trasportandolo in una nuova dimensione, accettata e condivisa. Nel tempo, però, sono nate alternative orientate verso pubblici specifici e dotate di algoritmi che consentono di trovare corrispondenze che rasentano la perfezione.

Ora, dunque, non ti resta che scegliere, tra quelle che abbiamo elencato, l’app più adatta a te, in base ai tuoi orientamenti e ai tuoi bisogni (affettivi, sessuali ecc.): valuta bene tutti i pro e i contro, e buon divertimento!