Cerca trombamici online

Siti per incontrare anima gemella

Siti per incontrare anima gemellaNon credi nei siti per incontrare l’anima gemella? Fai male! Questo è un concetto utopico e sdolcinato per molte persone ma importante per tante altre. Se fai parte di questo secondo gruppo, sappi che non sei il solo e che tanti individui stanno cercando l’amore della loro vita, l’amore che potresti essere proprio tu. Ma quali sono i siti migliori?

Cerco Anima Gemella, il sito perfetto per gli innamorati

Cerco Anima Gemella è il sito giusto per trovare la persona dei tuoi sogni e condividere i tuoi interessi. Tutte le persone che si iscrivono a questo sito di dating lo fanno per lo stesso motivo: desiderano trovare l’amore vero perciò incontrerai solo single e non individui in cerca di un’avventura.

Per registrarsi, è sufficiente un momento, dovrai semplicemente scegliere il tuo sesso (uomo, donna, coppia o trans), il motivo della tua iscrizione, la tua data di nascita e un indirizzo email per la conferma.

Dopo aver verificato la tua maggiore età e accettato le norme e i termini, sarai pronto a creare il tuo profilo, descrivendo i tuoi interessi per facilitare agli altri di conoscerti meglio.

Uno degli elementi che ha reso famoso Cerco Anima Gemella è la community educata e amichevole, sempre nuovi iscritti si registrano sul portale e questo accresce la possibilità di incontrare la tua partner ideale. Tutti i tuoi dati verranno trattati in maniera confidenziale e sicura quindi non temere riguardo alla tua privacy.

CercoAnimaGemella.org

CercoAnimaGemella.org non è uno di quei classici siti standardizzati in cui gli iscritti non capiscono bene qual è l’obiettivo del portale e si lanciano alla ricerca di amicizie, sesso o altre stramberie. Cerco Anima Gemella è visitato solo da persone alla ricerca di un fidanzato/a o di un compagno/a per la vita.

Il funzionamento della piattaforma riuscirà bene a indirizzarti verso la via giusta, offrendoti una community selezionata e con un’idea precisa. La grafica e i vari tool sono intuitivi, così che tu possa fare tutto da solo e senza aiuto.

Questo approccio ti permetterà di raggiungere rapidamente il tuo scopo, senza servirti di uscite con gli amici, appuntamenti al buio, corteggiamenti con donne non interessate a null’altro se non a una cena gratuita e via discorrendo.

Se sei stanco di tutto questo e vuoi davvero una relazione seria e duratura, sul sito avrai finalmente la possibilità di ottenere tutto ciò, senza la paura di incappare in una donna che ti usi o che ti getti nella friendzone dopo qualche settimana.

Ovviamente sarà difficile trovare l’anima gemella, avrai la possibilità di venire in contatto con tante donne diverse e ci vorrà del tempo per capire se effettivamente sono ciò che cercavi ma potrai farlo con un sorriso ottimista e la sicurezza che quel momento è vicino.

Meetic, una realtà concreta

Meetic è uno dei siti leader del settore del dating online grazie a un sistema davvero innovativo e ricco di funzionalità che ti aiuteranno a cercare la persona dei tuoi sogni.

Ancora oggi è il punto di riferimento per milioni di persone, ti basta pensare che solo in Italia sono più di 280000 gli iscritti. In tutto il mondo sono talmente tante le persone che si sono sposate in seguito all’incontro su Meetic che il sito mostra le loro storie affinché siano di ispirazione.

Il portale ha un’iscrizione gratuita che ti permetterà di visionare i vari profili presenti sul sito ma incentiva alla sottoscrizione di un abbonamento per poter usufruire delle tante funzionalità.

Il consiglio è quello di farlo perché è come se pagassi l’entrata in discoteca per incontrare le donne, senza lo svantaggio di non sapere se ci sarà qualcuna che ti interessa o che accetti il tuo corteggiamento.

Su Meetic, invece, sai che tutte le persone iscritte sono lì per cercare un amico, un partner o un trombamico, e che avrai tantissima scelta a tua disposizione. Sono più le persone che si scrivono per cercare l’amore che altro ma mai dire mai, potrebbe comunque essere piacevole riuscire a trovare altro.

Se non vuoi distrazioni, potresti chiedere il reale scopo della persona che hai di fronte così da non perdere tempo. Sicuramente apprezzerà la tua decisione e sarà completamente sincera.

Una volta fatta l’iscrizione dovrai compilare il tuo profilo e questa sarà una fase molto lunga perché ci saranno moltissimi menù a tendina in cui dovrai scrivere ciò che ti piace fare, le tue passioni, i tuoi orientamenti e tante altre domande che serviranno alle persone che ti leggeranno per capire qualcosa di te.

I menù a tendina saranno altrettanto importanti perché ti inseriranno facilmente nei filtri di ricerca così da aumentare le tue chance di conoscenza. Anche tu potrai utilizzare i tool di ricerca e definire alcuni lati fisici per te fondamentali oppure altri aspetti come l’area di residenza, il lavoro, la religione e tante altre specifiche.

Maggiori saranno le caratteristiche da te ricercate e maggiore sarà la coincidenza con la tua donna ideale. Ovviamente ciò potrebbe limitare i profili visionabili ma è meglio puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Il sito offre anche alcune funzioni carine e giocose come il Meetic Affinity ovvero un test che dovrai compilare per migliorare l’algoritmo della ricerca così da vedere tutti i profili che, secondo l’algoritmo, sono statisticamente perfetti per te.

Nel giochino Shuffle dovrai segnare le persone che ti piacciono e quelle che non ti piacciono, in caso di matching verrai invitato dalla piattaforma stessa a metterti in contatto con l’altra persona così da conoscervi.

Sul portale troverai anche una sezione Eventi dove potrebbero esserci spettacoli, cene o serate organizzate dal sito nella tua città. Puoi andarci per conoscere dal vivo le ragazze presenti sul portale e poter quindi avere una maggiore possibilità di conoscenza.

Ciao Single

Su Ciao Single troverai una community libera e dall’approccio easy, la piattaforma è infatti la numero uno per uomini e donne alla ricerca di amici, compagni o partner sessuali.

Il sito ti offre la possibilità di usufruire di chat e videochat così da guardare l’altra persona durante la chiacchierata e confermare la sua reale esistenza, oppure ti servirà per giocare in maniera maliziosa qualora l’altra persona fosse d’accordo.

CiaoSingle.com

L’iscrizione è gratuita, dovrai compilare i pochi dati presenti sulla homepage e il profilo. Una volta convalidato il tutto, avrai la possibilità di visionare i profili delle persone single iscritte alla piattaforma, inserirli in una lista di preferiti così da non perderli d’occhio e poter ammirare le foto private nella sezione album.

Ovviamente non sarai solo uno spettatore ma potrai tu stesso creare un profilo personale in modo che le altre persone sappiano della tua esistenza, leggano di te e si decidano a contattarti.

Su Ciaosingle.com troverai una gran varietà di persone perciò invia sempre un messaggio a quelle che ti interessano, specificando il motivo per cui ti sei scritto e cosa ti ha colpito dell’utente.

Il fatto che tutte le persone iscritte al portale siano single non significa che cerchino l’amore, perciò cerca di capire durante la chiacchierata se è il caso di continuare oppure la persona non è interessata a questo argomento.

In linea generale, non essere troppo metodico e severo, a volte l’amore potrebbe nascere in maniera dolce e delicata, senza che nessuno dei due lo avesse in programma.

Come approcciare una ragazza dal vivo

Ciò che colpisce una donna è un uomo capace di sorprenderla perciò non avere timore nel flirtare o nel corteggiare una sconosciuta. Il primo consiglio è di frequentare un locale con la musica non troppo alta perché sarebbe difficile conversare.

Cerca qualcosa di non troppo impegnativo e easy come i locali frequentati dagli universitari o del dopo-lavoro. Adocchia una ragazza al tavolo da sola o, al limite, in compagnia e offri da bere a entrambe, chiedendo di unirti perché sei nuovo in città e non conosci nessuno.

Questo approccio è molto soft e difficilmente beccherai un rifiuto, in alternativa potresti offrire loro un’intera bottiglia di vino con un biglietto con il tuo numero. Se fanno segno di avvicinarti allora hai fatto colpo, altrimenti riceverai quasi sicuramente un messaggio di ringraziamento in un secondo momento.

La difficile ricerca dell’anima gemella

Se la ricerca dell’anima gemella nel mondo reale non ha sortito effetto, forse è perché vive in un’altra città per cui ti è impossibile incontrarla. Come fare quindi? Utilizza i siti online per avere una vasta possibilità di incappare nell’uomo o nella donna dei tuoi sogni.

Se non hai mai utilizzato i mezzi virtuali per raggiungere questo scopo non devi temere nulla perché sono tanti i portali affidabili che si prefiggono l’obiettivo di mettere in contatto uomini e donne e che riescono nel loro intento. Il consiglio più importante è quello di diffidare di siti poco affidabili o di personaggi palesemente fake.

Questi ultimi sono semplicemente dei perditempo che rubano foto di altre persone e creano dei profili falsi con l’obiettivo di derubare donne e uomini innamorati. La cronaca mostra sempre più casi di questo genere ma con le dovute accortezze puoi evitare tutto ciò.

In primis devi sempre controllare che le fotografie dell’altra persona siano reali, basterà scaricare una foto ed effettuare una ricerca tramite Google Image così da appurare se esistono altre persone che utilizzano quella stessa fotografia. Se i risultati saranno positivi, al 99,9% la persona che ti ha contattato è un fake.

Proprio per questo ti sconsigliamo Facebook, Instagram o altre piattaforme social molto famose ma di affidarti esclusivamente ai siti per incontri, specialmente quelli che verificano i profili delle persone iscritte alla piattaforma. In questo modo avrai una prima garanzia di veridicità dei profili e sarai molto più sereno riguardo al da farsi.

Cosa fare sul sito di incontri?

Una volta iscritto al sito dovrai curare il tuo profilo che si presenterà come una sorta di biglietto da visita per le persone che lo leggeranno. Immagina una vetrina in cui sono poste le tue foto e le tue belle qualità, più sarà bella e più le donne si fermeranno a guardarla e saranno invogliate ad entrare all’interno del negozio.

Cerca quindi di allegare fotografie gradevoli, professionali o semplicemente di alta qualità. Nello scatto, indossa una camicia pulita e stirata, metti in ordine capelli e barba e fai uno sguardo simpatico. Magari potresti farti aiutare da un tuo amico particolarmente bravo con la fotografia oppure cercare fra quelle che hai nel tuo archivio, prediligendo quelle in tiro, in vacanza o mentre stai svolgendo un’attività.

Cerca di evitare quelle in cui sembri troppo sciatto, in gruppo, sfocate o in compagnia di minori. In seguito dovrai scrivere una presentazione di te che possa in qualche modo inquadrare la tua personalità e far capire qualcosa del tuo carattere.

Ricorda che i siti di incontri sono contraddistinti da community molto attive, con tante donne e, ovviamente, tanti uomini, perciò potrebbe volerci del tempo affinché una donna possa notare il tuo profilo o rispondere a un messaggio.

A tal proposito, è bene che tu scriva un messaggio di presentazione condito da qualche battuta ironica ma senza allusioni sessuali e senza scrivere banalità come poesie famose o altre cose troppo monotone. Questo stile è infatti copiato da tantissimi uomini e ciò ti renderebbe convenzionale e uguale agli altri.

Non inviare troppi messaggi alla rinfusa ma opta per la qualità a discapito della quantità, cercando donne che corrispondano davvero ai tuoi criteri di ricerca e che siano vicine alla tua area di riferimento. Se invece la distanza, per te, non è un problema, non avere remore nel visionare anche profili più lontani che potrebbero rappresentare una possibile scelta.

L’amore non ha limiti e potrebbe nascondersi in qualcuno che non avresti mai immaginato. Se hai un animo romantico non lasciare che l’impazienza ti penalizzi ma usa tutte le carte disponibili per saggiare tutte le varie possibilità e trovare la tua anima gemella!

La seconda regola che dovrai rispettare è quella di essere sempre educato, le donne sono spesso spaventate da messaggi troppo espliciti o richieste sessuali. Sovente capita che gli uomini scambino i siti di dating per quelli di incontri erotici e siano alla ricerca di donne pronte a inviare foto e video hot.

Non commettere mai questo errore perché potresti far naufragare tutto quello che hai costruito. Lo scambio di foto sensuali e video intimi potrebbe essere un’idea carina per poter eliminare il limite della lontananza e del virtuale ma bisogna raggiungere questa fase per gradi, lasciando che sia l’altra persona a lanciare una frecciatina e cogliendola al balzo.

Sono cose che avvengono spontaneamente dopo qualche settimana di conoscenza, potresti ad esempio inviare una tua foto sudato dopo la palestra per indurre l’altra persona a fare una battuta o a contraccambiare con un’altra foto esplicita. In linea generale, comunque, non inviare mai foto tue intime in cui sei nudo con il viso in bella mostra per evitare situazioni spiacevoli.

Per consolidare un rapporto online è necessario che l’altra persona senta la tua presenza in maniera quotidiana, in modo da non lasciare che la solitudine prenda il sopravvento. Se scegli di cercare l’anima gemella su un sito online è bene che ti armi di tutta la pazienza disponibile.

Invia sempre qualche messaggio raccontando quello che stai per fare, com’è andata la tua giornata o semplicemente scrivendo che stai pensando a lei. Ciò indurrà una reazione implicita che la spingerà a risponderti e a lasciare che la conversazione non si areni.

A un certo punto sarete talmente abituati a sentirvi tutti i giorni che non potrete farne a meno e lo scambio di un numero telefonico sarà una diretta conseguenza, permettendo quindi di ascoltare le vostre rispettive voci.

Il terzo consiglio è quello di essere sempre sincero perché è una dote che paga a lungo termine. Che senso avrebbe fingere di essere una persona benestante, costantemente in vacanza o con un corpo e un viso da top model se poi la realtà è ben diversa? Mentendo spingeresti l’altra persona a crearsi delle aspettative che crollerebbero al primo incontro.

Il vero amore si cerca sempre con onestà perciò non avere paura di mostrare chi realmente sei ed essere apprezzato per il tuo carattere e la tua persona.